Riciclo e lavorazione dei tappeti
If you need validation for our quality, simply take a glance at brands that have trusted Fluent Conveyors. We have worked with some of the biggest brands on the planet, providing them with top conveyor systems to match their demanding requirements.
Secondo il Product Stewardship Institute (PSI), "gli americani scaricano ogni anno circa 2,5 milioni di tonnellate di moquette". L'industria del riciclaggio dei tappeti ha un enorme potenziale, ma al momento solo il 5% circa dei tappeti viene riciclato: 155 milioni di sterline.
Il riciclaggio dei tappeti può recuperare materiali preziosi per realizzare decking, materiale da costruzione, parti di automobili e mobili e imbottiture per tappeti. Queste fibre di moquette riciclate sono materiali preziosi che possono creare cambiamenti positivi a livello locale e ridurre le emissioni di gas serra in tutto il mondo.
Si prevede che Carpet America Recovery Effort (CARE) aumenterà il loro tasso di riciclaggio al 24% entro il 2020 in California attraverso una legge estesa sulla responsabilità del produttore (EPR). In base a questa legge, CARE paga ai produttori di riciclaggio di tappeti un sussidio per i materiali riciclati che vendono per essere utilizzati in nuovi prodotti.
I flussi totali di materiali sono stati i seguenti:
• L'output riciclato (riutilizzo più riciclaggio) è stato del 52% delle raccolte lorde
• Waste-to-Energy (WTE) rappresentava il 5%
• produzione CAAF e forno segnalati al 7%
• Il 70% dei materiali riciclati è andato alle applicazioni di resina e stampaggio, in calo dall'86% nel 2017
• L'utilizzo di fibre per la faccia del tappeto è stato del 2% della produzione riciclata, rispetto all'1% nel 2017
• L'uso del supporto per moquette è stato del 5%, in aumento del 4% rispetto al 2017
• PC4, il carbonato di calcio estratto dall'uso post-consumo in moquette rappresentava l'11% della produzione. Questo è il primo anno per un utilizzo significativo di PC4, che aumenta la resa di riciclaggio di altre applicazioni che rappresentano il 13% degli usi riciclati.
• Gli equivalenti di gas serra risparmiati sono stati calcolati in 160.548 mTCO2E utilizzando il modello EPA WARM 2018: www.epa.gov/warm/versions-waste-reduction-model-warm#WARM Strumento V14 o Abbastanza per togliere 34.087 auto dalla strada. Ciò equivale a 371.703 barili di petrolio consumati potrebbero alimentare 19.225 case in un anno
• Le resine ingegnerizzate costituivano il 70% dei mercati finali
Il riciclaggio è diventato solo più costoso poiché i produttori di tappeti sono passati dalle fibre di nylon al poliestere, riducendo il valore del tappeto di scarto. Quindi, questi ingombranti rifiuti occupano un notevole spazio in discarica ed è costoso da gestire per i governi locali.
Le sostanze pericolose vengono rilasciate durante il riciclaggio del tappeto. Gli ftalati, i composti perfluorurati (PFAS), i ritardanti di fiamma e i metalli pesanti tossici rilasciati dai tappeti sono noti per la cancerogenicità, la mutagenicità, la tossicità riproduttiva e l'interruzione endocrina. In conclusione, sono estremamente pericolosi e i bambini sono particolarmente vulnerabili a queste sostanze chimiche.
Nel complesso, la riduzione della domanda di materiale riciclato per tappeti post-consumo a causa della mancanza di mercati finali ha avuto un impatto negativo su tutti nella catena di approvvigionamento. I prezzi più bassi del petrolio hanno reso i prodotti vergini più convenienti rispetto ai materiali riciclati. Pertanto, poiché le industrie osservano come ridurre le emissioni di gas a effetto serra in tutto il mondo, è fondamentale che vi sia un cambiamento nel modo in cui ricicliamo i tappeti in tutto il mondo.
E-CFR 1631
OSHA
Smaltire il tappeto non solo spreca preziose risorse ed energia, ma rappresenta anche un'occasione mancata per creare lavori di riciclaggio, nonché per produrre e vendere nuovi prodotti a contenuto riciclato. Non solo ciò potrebbe comportare un guadagno economico, ma questi sforzi potrebbero anche promuovere la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra. FluentConveyors si impegna a migliorare il trasporto e la demolizione di tappeti e moquette, semplificando il processo di riciclaggio e riducendo i costi associati.
I prodotti da considerare comprendono, a titolo esemplificativo, nastri trasportatori a catena a rulli , nastri trasportatori a nastro scorrevole e nastri trasportatori folli .